Arancine di riso al forno

10 novembre 2021

Arancine di riso al forno
Le arancine di riso al forno sono la versione non fritta delle tradizionali arancine siciliane. Indubbiamente hanno un gusto leggermente diverso tuttavia sono ugualmente buone e, sopratutto, danno la possibilità a chi non può abusare delle fritture di mangiare qualcosa alla quale avrebbe dovuto rinunciare.
In genere quando prepariamo le arancine, una parte le confezioniamo con la sfoglia per destinarle a chi, in famiglia, deve o vuol fare a meno delle fritture.

Ingredienti

Gli ingredienti per le arancine al forno sono quelli che servono per preparare quelle fritte (clicca qui per la ricetta) più la pasta sfoglia necessaria per foderarle.

Procedimento

Dopo aver preparato il risotto e il ragù confezionare le arancine che non vanno bagnate in superficie con la pastella e neanche impanate. Basta adagiarle sulla pasta sfoglia tagliata a quadrati proporzionati alle vostre arancine e delicatamente avvolte. Quindi disporle su teglia foderata con carta da forno e far cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per il tempo necessario alla doratura della sfoglia.



 
 
 Possiamo aiutarti?