Le foto dei cosplayer al Lucca Comics and Games 2019

11 marzo 2020

Come da tradizione le vie di Lucca sono invase da tantissimi personaggi mascherati che esprimono la propria creatività ispirandosi alle figure dei fumetti, dei videogiochi e delle serie: li riconoscete tutti?

Come ogni anno la vera anima della folla che si assiepa a Lucca Comics & Games per i cinque giorni della manifestazione dedicata a fumetti, videogiochi e molto altro sono i cosplayer. I partecipanti in costume animano le vie della città toscana con abbigliamenti colorati, bizzarri e ricercatissimi, a volte semplici ma più spesso molto complessi, dai quali trasudano giorni di lavoro e ingegno. Dai più raccapriccianti ai più ironici, dai più studiati a quelli chiaramente artigianali, i travestimenti prendono ispirazione dal mondo dei comics, dei videogames, ma sempre più anche dal cinema, dalle serie tv e ogni tanto anche dall’attualità.

Nell’edizione 2019 va per la maggiore ovviamente Joker, anche se non mancano le tute rosse de La casa di carta e non tramonta la passione per i supereroi: da Thor a Wonder Woman, da Deadpool ai villain come Mysterio, c’è l’imbarazzo della scelta. Ma in giro si trovano anche classici immancabili come Asterix, Dragon Ball e Super Mario, ma si avvistano anche scelte più ricercate e spesso difficili da individuare per i meno esperti, tratti da saghe come Final Fantasy, Full Metal Alchemist e tante altre ancora. Voi li riconoscete tutti?


Fonte: WIRED.it

 
 


© 2018 | Yuss P.IVA 06727120963 Privacy Policy
 

 Possiamo aiutarti?