Tv: i film da vedere stasera

23 aprile 2019

Ampia scelta di titoli in televisione questa sera per gli appassionati di cinema.

Prima serata

Iris. Ha avuto negli anni numerosi tentativi di imitazione il noir del talentuoso Sam Raimi, l’autore del fenomeno “La casa”, che apre la serata sulla rete Mediaset specializzata nella settima arte: “Soldi sporchi”. Si comincia con un gruppo di amici che un giorno trova nel bosco innevato vicino al paese dove abitano un aereo da turismo sfracellato al suolo con quattro milioni di dollari a bordo: la loro vita sembrerebbe destinata a cambiare. Ragguardevole il cast: Bill Paxton, Billy Bib Thornton, Bridget Fonda, Brent Briscoe. Canale: 22.

Rai4. Joseph Gordon-Levitt è un killer che viene solitamente mandato nel passato per risolvere una serie di “questioni”: un giorno la situazione si complica. È la storia di “Looper - In fuga dal passato”, pellicola dell’americano Rian Johnson in palinsesto alle 21,10 sulla rete della tv di Stato visibile sul canale 21 del digitale terrestre. Arricchiscono il cast Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Jeff Daniels.

Italia Uno. Prosegue questa sera sulla rete Mediaset la saga di “Guerre stellari”: in onda alle 21,25 il film “Star Wars - Una nuova speranza”, pellicola datata 1977 con Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher interpreti principali.
Nella galassia dominata dall’Impero guidato da Dart Fener si oppone la coraggiosa principessa Leila Organa con il contrabbandiere del cosmo Han e il giovane Luke Skywalker.

Seconda serata

Tv8. È stato un successo anche in Italia e non soltanto in patria il thriller francese in palinsesto alle 23.15 sulla rete del gruppo Sky: “I fiumi di porpora”, trasposizione per il grande schermo dell’omonimo best seller di Jean-Christophe Grangé, il quale ha collaborato alla sceneggiatura con il regista Mathieu Kassovitz. S’inizia con il cadavere di un uomo ritrovato, mutilato e torturato, sulla parete di un monte in Alta Savoia, nella zona di Grenoble. Indagano i detective Jean Reno e Vincent Cassel.

Iris. L’inedita coppia formata da Leonardo DiCaprio e Russell Ce è al centro della spy story “Nessuna verità”, il film dell’eclettico Ridley Scott (“Blade Runner”, “Alien”, “Il gladiatore”) in onda stasera alle 23,30 sulla rete Mediaset. Anno di produzione: 2008. Canale: 22.



 
 


© 2018 | Yuss P.IVA 06727120963 Privacy Policy
 

 Possiamo aiutarti?