Accordo Tim - Samsung per il 5G in Italia entro il 2019

13 novembre 2018

Tim e Samsung Electronics hanno firmato oggi a Seoul «un importante accordo di collaborazione strategica per il lancio congiunto dei servizi 5G di TIM in Italia e di terminali 5G Samsung per Tim». Lo annuncia una nota precisando che l’intesa è stata siglata dall’amministratore delegato di Tim, Amos Genish, in occasione degli incontri bilaterali tra le due aziende in programma in questi giorni in Corea del Sud. «Le due società intendono attivare ogni strumento tecnico e commerciale a loro disposizione per anticipare al 2019 la data di lancio dei terminali Samsung 5G in Italia e per sviluppare ed offrire congiuntamente servizi 5G». 

«Questo accordo con Samsung pone TIM all’avanguardia tra le iniziative 5G in Europa. Non ci siamo limitati a delineare degli intenti, ma abbiamo definito nello specifico gli aspetti operativi e fondamentali di tutte le attività sensibili legate al lancio dei servizi di Tim e dei terminali 5G di Samsung per Tim. Ci siamo dati una tempistica sfidante e ci attiveremo con ogni strumento disponibile per centrare l’obiettivo: lanciare i servizi 5G in Italia nel più breve tempo possibile» ha commentato l’ad Amos Genish. 

Tim metterà a disposizione del progetto l’ecosistema di partner degli innovation hub, il know-how tecnico con le migliori risorse dei propri centri ricerca e la disponibilità degli ambienti di test Tim del 5G. Samsung da parte sua fornirà tutto il supporto tecnico necessario durante la fase di sviluppo e certificazione del prodotto e predisporrà insieme a TIM un piano di comunicazione per il lancio congiunto del servizio 5G. La collaborazione comprende inoltre lo sviluppo di specifiche iniziative sui servizi Internet of Things con particolare riferimento alle soluzioni di Smart Home. 



 
 


© 2018 | Yuss P.IVA 06727120963 Privacy Policy
 

 Possiamo aiutarti?