Barack e Michelle Obama produrranno film e serie per Netflix

08 ottobre 2018
(foto: Getty)

La voce circolava da qualche mese, da quando il New York Times aveva riportato le ipotesi su una possibile collaborazione dell’ex presidente degli Stati Uniti e Netflix. Ora è la stessa piattaforma di streaming a confermare la notizia: Barack e Michelle Obama hanno firmato un accordo pluriennale per la produzione di svariati contenuti che andranno a rimpolpare il catalogo del brand digitale.

L’accordo, si legge nella stringata nota ufficiale, prevede “la produzione di film e serie tv per Netflix, incluse potenzialmente serie di fiction e non-fiction, docuserie, documentari e lungometraggi“. Già in marzo si era detto che eventuali mosse televisive dell’ex coppia presidenziale non sarebbero comunque state indirizzate a fare da contraltare alla propaganda di Trump, bensì a fornire storie ispirazionali in linea con i potenti messaggi di inclusione e tolleranza lanciati da presidente e First Lady durante i loro otto anni in carica.

Nel frattempo i due lavorano anche ai loro memoir, che è quasi sicuro finiranno anch’essi sotto la lente della produzione cinematografica o televisiva. L’autobiografia di Michelle Obama, Becoming, è attesa per il prossimo autunno, mentre quella di Barack non ha ancora una data ufficiale di lancio.

Leggi anche


Fonte: WIRED.it

 
 


© 2018 | Yuss P.IVA 06727120963 Privacy Policy
 

 Possiamo aiutarti?