Su Netflix arrivano le storie interattive, gli spettatori possono scegliere il finale

Come avevamo anticipato qualche mese fa, la piattaforma Netflix diventa interattiva, nel senso che gli spettatori possono completare una storia. La popolare piattaforma di contenuti streaming dà il via a «un universo di possibilità narrative» a partire da alcuni episodi de Il gatto con gli stivali e Buddy Thunderstruck, popolari tra i bambini. 

Netflix spiega di aver passato diverso tempo con i creatori di questi due eroi dell’avventura (DreamWorks Animation Television, American Greetings Entertainment e Stoopid Buddy Stoodios) e spiega che la frase «Non sarebbe bello se...?» è spesso ricorsa durante la collaborazione. «Il nostro obiettivo principale - sottolinea - era di ideare per Netflix qualcosa di completamente nuovo, in grado di superare i confini della narrazione e del modo in cui ci si relaziona ad essa». 

«Abbiamo condotto ricerche approfondite e interpellato molti bambini e genitori, raccogliendo dati qualitativi per comprendere meglio i gusti degli spettatori. Abbiamo già avuto riscontri positivi e desideriamo scoprire come verrà accolta questa esperienza», sottolinea Netflix aggiungendo che «ha deciso di cominciare dall’area di programmazione per bambini perché i più piccoli amano giocare con i loro personaggi preferiti». Al momento si può usufruire di questa tecnologia interattiva sulle smart tv e sull’app Netflix per iOS. 


 
 
 LIVE CHAT