SEO, SEM SITI WEB E I MOTORI DI RICERCA

La gestione dei contenuti è un lavoro delicato, i testi, le parole chiave, le meta description, i title, sono tutti elementi che vanno studiati con attenzione per favorire l’indicizzazione di siti web e applicazioni. Questa parte è forse la più importante, quella che permette al rank di aumentare rendendo il tuo sito o la tua app sempre più visibile a nuovi utenti o ai clienti: questo accade perché i motori di ricerca tendono a favorire app e siti meglio indicizzati e più visitati, con contenuti testuali inseriti, di media lunghezza e originali. Una bassa frequenza di rimbalzo(ovvero la percentuale di persone che entrano nel sito ed escono direttamente senza navigare) dipende proprio dalla qualità delle informazioni contenute all’interno delle pagine web, su come sono state eleborate, se risultano interessanti ai visitatori oppure no.

Ma la creazione di contenuti, non si limita agli elementi sopra citati: questa parte riguarda anche i social network, principalmente Twitter e Facebook. L’EdgeRank è un motore di indicizzazione dei social network che pochi conoscono, ma che è di fondamentale importanza: questo si basa su quante persone interagiscono con i tuoi post e la tua pagina e con quale intervallo di tempo. Code di post ripetitivi o con contenuto poco interessante e creativo, o con intervalli di tempo irregolari, porterà gli utenti a non consultare la tua pagina regolarmente o ad ignorare i post sulla bacheca, portando le tue notizie ad apparire sempre meno di frequente nel newsfeed dei tuoi followers.

Anche il blog è una parte importante: l’inserimento di articoli con intervallo di tempo regolare, con contenuto gradevole porterà molto traffico sul tuo sito a cui il blog è collegato, grazie al coinvolgimento con commenti e condivisioni.

Living on the street you gotta practice what you preach.

 LIVE CHAT