Utilizzare Facebook Live per la pubblicità - è marketing con la M maiuscola o un approccio rischioso?


Con la trasmissione in diretta di una realtà quotidiana per i consumatori digitali ei tifosi impazienti di interagire con i loro marchi preferiti e di ottenere ciò in più dietro le quinte, il live stream in streaming di marca sembra un percorso evidente per coloro che desiderano produrre contenuti estremamente coinvolgenti. Ma è vero?
Facebook Live Streaming

Con Meerkat e Blab che cercano e non riescono a catturare una parte del mercato, Facebook Live sta emergendo come un frontrunner per coloro che vogliono vivere il flusso, così come i consumatori che cercano contenuti live streaming. Se stai pensando di utilizzare Facebook Live, è questa una solida strategia di marketing o un approccio rischioso?

Lo sfondo di Facebook Live
È passato più di un anno (febbraio 2016), poiché Facebook ha introdotto la possibilità di effettuare un streaming alle masse attraverso Facebook Live. Lo strumento può essere utilizzato dalle celebrità e dalle pagine di marca dopo i test basati sul profilo utente iniziale.

Facebook è riuscito dove altre piattaforme autonome avevano fallito non solo integrando perfettamente la tecnologia nella sua applicazione principale, ma mantenendola perfettamente semplice da usare.

A differenza della piattaforma periscopica (a mio parere) piuttosto difettosa e separata prodotta da Twitter, Facebook è riuscita ad abbracciare l'aspetto in tempo reale del live streaming in un modo che funziona veramente. Non hanno limitato Live a questo solo, che è anche fondamentale per la funzionalità di questo strumento. Tutti i flussi di Live Facebook ei commenti acquisiti durante lo streaming vengono aggiunti alla timeline della pagina quando la ripresa ha concluso. A differenza di Periscope che ha una durata limitata di 24 ore per gli spettatori dopo lo streaming completato, i video di Live Live possono essere riprodotti a tempo indeterminato sulla pagina aziendale.

Dal momento che Facebook ha reso disponibile in diretta per le pagine aziendali, molti dei pionieri leader del mondo social media tra cui Starbucks, Doritos e anche BMW hanno provato a utilizzare Facebook Live per creare contenuti pubblicitari per i loro seguaci sociali. Mentre questi esempi mostrano che il flusso in diretta può funzionare, non significa che sia sempre una strategia infallibile.

Il tuo marchio è pronto per il live streaming? Dovrebbe saltare sul carro del vivo di Facebook? È Live anche adatto alla tua particolare attività.

Guardiamo i pro, i cons e le considerazioni coinvolti se stai pensando di entrare nella pubblicità in streaming live utilizzando Facebook Live.

Vantaggi di utilizzare Facebook Live come tuo approccio di marketing audace
1. Bassa costi di produzione
A seconda del tuo approccio, utilizzando Facebook Live ha il potenziale per essere un modo molto economico per produrre ciò che può essere un contenuto estremamente coinvolgente. Se riduciamo agli elementi essenziali, tutto ciò di cui hai bisogno è uno smartphone con una fotocamera di qualità decente, una connessione a internet e una sorta di ospite - chi, se stai davvero salvando i centesimi, potrebbe essere solo tu o un impiegato disposto, per mancanza Di un'opzione più esperta.

La bellezza dello streaming in diretta è che il tuo pubblico non si aspetta un alto valore video di produzione. Aspettano qualcosa di reale. Quindi, tutti i perfetti ritratti, la cinematografia, i taglienti ed i costi post-produzione che si associano normalmente con la produzione di contenuti video convincenti vengono spinti.

2. Semplicità
Fare attenzione a non confondere la semplicità con noiosa e noiosa. Hai ancora bisogno di pensare a quello che stai andando a fluire. Un host di talento che tiene uno smartphone nell'ambiente giusto per l'argomento o semplicemente dimostrare un prodotto, è un bel approccio semplice al video. Questo è un formato che alcune marche possono sovrapplicare alla ricerca della perfezione per la perfetta identità di marca, quindi la facilità con cui puoi utilizzare Live è un grande vantaggio, specialmente se non si ha familiarità con la creazione di contenuti video e vuole qualcosa di più semplice da tagliare I denti sopra.

3. Accesso al video
Per le molte marche che non dispongono di budget alti o le risorse interne per considerare il contenuto video come un formato go-to per la pubblicità o il marketing dei contenuti, il basso costo e la semplicità di Facebook Live lo mette a portata di mano. Dato che i formati video in genere generano spesso un enorme aumento del sentimento e dell'interazione dei consumatori rispetto al contenuto di testo o di immagine da soli, essere in grado di accedere a un formato video valido sarà attraente per molte marche più piccole. Per esempio:

Facebook è stato nominato il più importante canale sociale da parte dei marketers e dei proprietari SMB nel 2016. Il 44% intende spendere soldi per promuovere i contenuti video su Facebook nei prossimi 12 mesi.
Il 76,5% dei marketing vede i risultati dei video
Fonte: https://animoto.com/blog/business/2016-social-video-forecast-infographic/

4. Catturare le persone nel momento
Al momento, la maggior parte delle marche utilizza i messaggi sponsorizzati prima e dopo i flussi in diretta per attirare l'attenzione sul flusso al di fuori dei loro fan e dei successori immediati. Anche se questo funziona bene per alcuni, Facebook sta testando un vero e proprio meccanismo di pubblicità per promuovere i flussi in diretta mentre sono in corso. Questo permetterà ai marchi di catturare veramente le persone in questo momento con contenuti live. Un formato molto convincente quando pensi che afferrare l'attenzione di un utente è uno dei più grandi

 
 

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