Video marketing - Statistiche per il 2016


Mentre cominci a preparare i piani di marketing e comunicazione del 2016, assicurati di incorporare il video nelle tue pagine. Non è un segreto che il video marketing continua a dominare l'industria, ma cosa significa esattamente? E come aiuta la tua azienda a crescere?

Qui prendiamo un'occhiata a alcuni numeri che ti illustreranno il motivo per cui hai bisogno di video questo anno.

 

L'importanza del video

Gli esperti di soluzioni video basati su cloud di Brightcove condividono la seguente statistica critica per contribuire a dare inizio 2016: il video sociale genera 1,200% di azioni più di testo e immagini combinate.

Wow! Così significa, solo creare un video di alta qualità garantirà automaticamente più azioni. E, 4 volte quanti consumatori preferirebbero guardare un video su un prodotto, piuttosto che leggerlo (eMarketer). Questo ci porta a credere che le parole siano fuori e il video è in!

Inoltre, Brightcove riferisce che il video favorisce un aumento del traffico organico del 157% dai motori di ricerca, mentre MarketingLand afferma che il 62% delle ricerche di Google include video. E, non solo i motori di ricerca - Google segnalano che le ricerche "come fare per" sono in aumento su YouTube; Fino al 70% ogni anno.

Quindi, la presa di distanza da questo è che il video è un must assoluto per aumentare il tuo SEO e la quantità di azioni che otterrai sui social media. Ma attenzione: il video deve essere di alta qualità, poiché un video di scarsa qualità darà ai consumatori una percezione negativa del tuo brand (Brightcove).

Video per la conversione e la crescita

Così, una volta creato quel video stellare, come influirà veramente nella crescita della tua attività?

Ebbene, sicuramente crescerete più velocemente dei tuoi concorrenti. Infatti, le aziende che utilizzano video incrementano il fatturato aziendale del 49% rispetto all'anno precedente rispetto alle organizzazioni senza video (Aberdeen Group).

Naturalmente, i marketers sono alcuni dei più grandi sostenitori del video per la comunicazione aziendale. Il 70% dei rivenditori afferma che il video genera più conversioni rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto (Vidyard). La statistica di Aberdeen sostiene questa tesi secondo cui il tasso di conversione medio per i siti web con video è del 4,8% rispetto al 2,9% per i siti senza. E il 52% dei professionisti di marketing in tutto il mondo insiste sul fatto che il video è il tipo di contenuto con il miglior ROI (Social Media Today).

Millennials E Mobile

Le statistiche e le proiezioni continuano a sostenere che i Millennials sono un enorme mercato di riferimento e che il video è il modo migliore per raggiungerli. I numeri raccontano la storia: il 74% di loro trova un video utile quando confronta l'acquisto online e il 60% preferisce guardare un video sulla lettura di una newsletter (Animoto).

E non è solo la generazione di Internet. Adobe ci dice che il 40% di tutti i consumatori afferma che il video aumenta la possibilità di acquistare un prodotto sul proprio dispositivo mobile. Twitter sembra aver posizionato il mercato sulla visualizzazione video mobile con più del 90% delle loro visualizzazioni video su un dispositivo mobile. Ma YouTube non è molto indietro, con più della metà del tempo di orologio globale basato sulla base mobile.

La linea di fondo è che bisogna incorporare un video di alta qualità e un video mobile in un modello di business. Ricorda che non è solo la generazione più giovane che è attratta da video,  la generazione X e anche i baby boomers stanno cercando e aspettano contenuti di qualità sotto forma di video. Non restare indietro! Avvia una campagna di video marketing oggi!

 
 

Seo

Sette delle migliori tattiche di conversione per i siti w...

Il tuo sito colleziona poche visite? Puoi aumentare il traffico con questi sette metodi Se sta...

Come ottimizzare il sito per i Featured Snippets di Googl...

I Featured Snippets sono una grande opportunità data ai marketers per scalare la SERP...

3 test da provare sulla tua landing page

Se non effettui regolarmente dei test sulla tua landing page, ti stai perdendo la piossibilit&agr...

5 modi efficaci per generare più Lead per la tua Azienda

Questa è la sfida principale per le imprese: essere notati e visti online e trov...

Il Nuovo Algoritmo di Google

Google ha confermato il cambiamento dell’algoritmo di indicizzazione, con grande impatto&nb...
 LIVE CHAT