Il Nuovo Algoritmo di Google


Google ha confermato il cambiamento dell’algoritmo di indicizzazione, con grande impatto sui risultati di ricerca.

Mentre la perturbazione ha causato preoccupazione tra i proprietari di siti web e esperti SEO, Google ha anche avvertito che questi cambiamenti non sono il rilascio del Penguin, rilascio che i webmaster stavano aspettando dalla fine dello scorso anno. Ciò significa che sono previsti disturbi ulteriori o forse maggiori riguardo ai risultati delle query.

Il motore di ricerca fa regolarmente piccole modifiche ai suoi algoritmi di ranking, molti dei quali passano inosservati. Tuttavia ci sono stati cambiamenti diffusi sulle classifiche e sul traffico di ricerca. Molti proprietari di siti web hanno riportato fluttuazioni significative, in contrasto con le increspature minori che si verificano di solito con gli aggiornamenti standard di Google.

Penguin è stato rimandato alla fine del 2015 a causa del timore che sarebbe stato un disastro per la SEO. Il motore di ricerca ha confermato che Penguin sarà implementato quest'anno.

In risposta a molte preoccupazioni, e migliaia di tweet e domande da parte dei webmaster, Google ha preso l’insolita iniziativa di confermare che si stanno svolgendo delle modifiche sul suo algoritmo di base, ma che non riguardano Penguin.

I cambiamenti sembrano essere stati localizzati in regioni geografiche chiave, come il Regno Unito e Stati Uniti. Ad aggiungere ulteriori dubbi è stata una recente conferma di Google che ha incorporato l’anti-spamming dell’algoritmo Panda nel suo algoritmo di base. Questi aggiornamenti non funzionano in tempo reale, verranno sentiti come un effetto a catena nei prossimi mesi.

 
 

Seo

Sette delle migliori tattiche di conversione per i siti w...

Il tuo sito colleziona poche visite? Puoi aumentare il traffico con questi sette metodi Se sta...

Come ottimizzare il sito per i Featured Snippets di Googl...

I Featured Snippets sono una grande opportunità data ai marketers per scalare la SERP...

3 test da provare sulla tua landing page

Se non effettui regolarmente dei test sulla tua landing page, ti stai perdendo la piossibilit&agr...

5 modi efficaci per generare più Lead per la tua Azienda

Questa è la sfida principale per le imprese: essere notati e visti online e trov...

Video marketing - Statistiche per il 2016

Mentre cominci a preparare i piani di marketing e comunicazione del 2016, assicurati di inco...
 LIVE CHAT