Nuovi strumenti disponibili su Youtube

Youtube è la piattaforma di Google che offre una serie di strumenti gratuiti per aiutarvi a mettere a punto i caricamenti e massimizzare i vostri sforzi per la commercializzazione dei video. A questo social network sono stati aggiunti alcuni strumenti per ottimizzare l'editing e la trasmissione, senza utilizzare programmi esterni. Vediamo quali sono le novità introdotte dagli sviluppatori:

 

Youtube Video Editor

Esso costituisce una valida alternativa alle varie opzioni presenti sul mercato, tra cui Suite professionali e molto costose, che a causa della loro complessità, richiedono una formazione specifica.

A differenza di questi programmi, il Video Editor di Youtube permette anche ai neofiti di cimentarsi in questa pratica. Questi sono gli strumenti principali messi a disposizione:

  • Combinare clip da diversi clip, immagini o segmenti per creare un unico video
  • L’editor può ospitare fino a 50 clip e 500 immagini
  • Tagliare clip, per rendere i video più brevi o rimuovere i parti che non si desidera rendere pubbliche
  • Aggiungere una traccia audio modificando il volume
  • Speciali effetti che rendono speciale il tuo montaggio. Le opzioni includono cornici ruotabili, aggiunta di testo o modificare la velocità di riproduzione.

 

Anteprima personalizzabili del video

Le anteprima dei video sono importanti, in quanto possono fare la differenza per ottenere una visualizzazione. Per essere sicuri di presentare al meglio il tuo video e ottenere molte visualizzazioni, è possibile utilizzare lo strumento di Video Miniatura per caricare un’immagine personalizzata.

 

Personalizzazione del canale

Puoi personalizzare il canale Youtube per contribuire a rendere la tua identità unica. Le opzioni di personalizzazione includono banner e grafiche preimpostate. Puoi inserire un immagine di copertina o un logo come in Twitter o Facebook.

 

Trailer del Canale Youtube

Uno degli strumenti più originali che Youtube offre ai proprietari di un canale è uno speciale canale trailer. L'obiettivo è quello di invogliare i potenziali nuovi spettatori a guardare i tuoi video e ad iscriversi al tuo canale.

 

Set di contenuti opzionali

È possibile promuovere un nuovo video utilizzando l’opzione contenuti in primo piano. Questo è mostrato agli iscritti al tuo canale, un po' come vedere la promo del prossimo episodio del tuo programma televisivo preferito su un canale televisivo. Lo strumento “Contenuto in vetrina” ti dà la possibilità di selezionare un video o una playlist per incorporarlo in tutti i video caricati sul tuo canale. Sarà poi mostrata agli iscritti, indipendentemente da quale video decideranno di vedere. È possibile settare questa opzione per mostrare il vostro video più recente, consentendo di promuovere i nuovi uploads fatti.

 

 Social network
 
 
Yuss Solutions
Scritto da
 LIVE CHAT