Google annuncia la gestione AdWords da mobile

Progettato per facilitare la gestione delle campagne, l’applicazione consente agli inserzionisti di effettuare una serie di attività direttamente da un iPhone o iPadL’applicazione AdWords consente agli inserzionisti l’accesso a diversi strumenti di gestione:

  • Controllare parametri chiave come il click through rate (CTR o “Percentuale di link”) e il Costo per click (CPC o “costo per click”).
  • L’accesso per gestire budget e le offerte per campagne e parole chiave.
  • La capacità di raccogliere suggerimenti per il rendimento e integrare attività consigliate nella campagna, tra cui l’aumento dei bilanci in linea con la spesa consigliata da Google.
  • Conto in tempo reale e notifiche sullo stato dell’annuncio.
  • Chiamare un esperto Google direttamente dall’app.

La nuova applicazione, messa a punto per gli utenti a livello globale, offre una maggiore flessibilità e rende l’interfaccia di AdWords più responsive.

Questi vantaggi fanno parte dell'investimento che Google ha messo sul mobile negli ultimi mesi. Viene ribadita l’importanza della telefonia mobile per i consumatori, e molte aziende dovranno attivarsi per rendere i loro siti web responsive se vogliono competere sul mercato.

L’applicazione di Adwords è stata progettata per simulare l’interfaccia desktop, per quanto possibile, rendendo una transizione semplice da cellulare come da PC. La schermata Home mostra i dati dell'account, con un secondo livello per le campagne,i gruppi di annunci, le parole chiave e gli annunci. Gli utenti possono inoltre personalizzare il proprio schermo, modificando le colonne e aggiungendo le informazioni visualizzate.

I feedback da parte degli utenti sono già positivi, con molti inserzionisti che commentano l’utilità di essere in grado di accedere ai dati e di effettuare le regolazioni della campagna in ogni momento, senza essere legati ad una scrivania.

 Email marketing
 
 
Yuss Solutions
Scritto da
 LIVE CHAT