Giustizia con stile: le macchine della polizia più stravaganti del mondo

Un ramo molto importante dei governi di tutto il mondo è la politica, nella maggior parte dei casi puntano sulle attrezzature e le armi di ultima generazione. Tutti i governi cercano di migliorare l'informazione e sviluppano delle procedure specificamente progettate per mantenere la pace e mandare dietro le sbarre i fuorilegge.

Beh, quando si parla di tenere il passo con gli amanti degli eccessi di velocità, pochi paesi hanno speso somme esorbitanti per acquistare le giuste supercar. Sarete sorpresi di sapere che queste super macchine non sono utilizzate solo dai ricchi e dai famosi, ma anche dalla polizia nel tentativo di catturare i cattivi che cercano di sfuggire dalla polizia scappando in auto.
 
 Può sembrare una cosa stravagante, ma dovete essere d'accordo con noi sul fatto che molti criminali stanno usando auto modificate per sfuggire al "braccio della legge". 

 

Lamborghini Gallardo – Italia 

Questo modello V10 da 5.2 litri è stato donato alla Polizia di Stato italiana dalla Lamborghini Automobili nel 2004 per commemorare i 152 anni di servizio. La vettura raggiunge una velocità massima di 327 chilometri all'ora e può accelerare da 0-100 km / h in soli 3,2 secondi.
Questa bolide ha una trazione integrale e produce non meno di 568 cavalli vapore. 

 

Lamborghini Huracan – Italia 

Lanciata nel 2014, la polizia italiana non hanno dovuto aspettare nemmeno un giorno per entrare in suo possesso. Perché diciamo questo? perchè per il modello Huracan c'era una lista di pre-ordine.

Con un motore V10 da 5.2 litri, la supercar produce 610 cavalli e raggiunge una velocità massima di 326 km / h. Penso che sia chiaro a tutti che non si può superare la polizia italiana in termini di velocità. 

 

Lamborghini Aventador – Emirati Arabi Uniti

Quest'auto fa parte della flotta di auto della Polizia di Dubai ed è usata più per scopi di marketing che per pattugliamento. Questa supercar produce 700 cavalli e raggiunge una velocità massima di 350 km / h.
 

 

Bugatti Veyron – Emirati Arabi Uniti

Quando la polizia di Dubai ha cominciato ad acquistare supercar dopo supercar, molti scherzavano sul fatto che la Veyron sarebbestata la successiva. Bene, queste voci hanno cominciato a circolare e i rappresentanti della polizia di Dubai hanno confermato che il servizio ha già una macchina del genere in possesso.

 

Aston Martin One-77 – Emirati Arabi Uniti

Sappiamo che state già pensando che la flotta di auto della polizia di Dubai non è lontana dalla collezione privata di macchine del principe di Dubai. Aston Martin One-77 è una vettura molto rara e molto costosa, ci sono solo 77 copie in tutto il mondo.

La polizia di Dubai ha dovuto cambiare la vernice di quest'auto, dal momento che esce di fabbrica di color argento. 

 

Dodge Charger – Stati Uniti d'America

La polizia degli Stati Uniti voleva aggiornare la sua flotta di veicoli, non ha badato così a spese. Quando hanno deciso di sostituire la tradizionale Ford Crown Victoria, la variante è stata un modello americano al 100%, una macchina più di potente, la Dodge Charger.

Naturalmente, prima di utilizzarla per le strade, sono state apportate delle modifiche: sono state dotate di porte antiproiettile. La variante utilizzata dalla polizia ha 297 cavalli e raggiunge una velocità massima di 194 chilometri orari. 

 

Veicolo a pedali, soprannominato "panda"

Keith Waller, un poliziotto nel Regno Unito, ha creato questo "capolavoro" con le proprie mani. Attraverso il suo progetto vuole dimostrare che la polizia ha il senso dell'umorismo e la volontà di avere un contatto più stretto con la società.

L'unità di trasporto ha cinque velocità e può raggiungere una velocità di 35 km / h.

 

 

 

 

 

 

 Curiosità
 
 
Yuss Solutions
Scritto da
 LIVE CHAT